rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Inchiesta anti-caporalato: c'è il Coronavirus, revocato l'obbligo di firma per 47enne

Il difensore aveva evidenziato, nei giorni scorsi, che "l'obbligo di raggiungere quasi quotidianamente la stazione dei carabinieri contrasta con i più recenti provvedimenti posti a tutela della salute pubblica"

E' stato revocato l'obbligo di firma per Emiliano Lombardino, 47 anni, di Porto Empedocle. L'uomo era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto in occasione dell'operazione “Ponos” che, l’8 novembre scorso, ha fatto scattare complessivamente otto fermi per le ipotesi di reato - a vario titolo - di associazione a delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sfruttamento del lavoro.

Braccianti venduti per 3 euro all'ora, le due donne restano in carcere

"L'obbligo di raggiungere quasi quotidianamente la stazione dei carabinieri di Porto Empedocle contrasta con i più recenti provvedimenti posti a tutela della salute pubblica. Avuto riguardo anche alla condotta processuale finora tenuta dal giudicabile e venute meno le residue esigenze cautelari, chiedo di revocare la misura" - aveva scritto, nei giorni scorsi, evidenziando l'emergenza sanitaria determinata dal Coronavirus, l'avvocato di fiducia Daniele Re. Il giudice, nelle ultime ore, ha revocato l'obbligo di firma all'empedoclino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta anti-caporalato: c'è il Coronavirus, revocato l'obbligo di firma per 47enne

AgrigentoNotizie è in caricamento