rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Caso Italcementi, Sicilia Futura: "Serve consiglio straordinario"

Il coordinatore cittadino sollecita un vertice aperto alla deputazione regionale e nazionale per discutere della situazione occupazionale dell'azienda

Un consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza per discutere della situazione dell'Italcementi. E' stato chiesto dal coordinatore cittadino di Sicilia Futura, Gianni Marianelli.

"Con riferimento alle ultime preoccupanti dichiarazioni da parte di molti consiglieri comunali di opposizione, circa l’incontro avvenuto tra la sindaca, rappresentanze locali e i vertici della società Italcementi, - commenta Marianelli - per discutere della situazione produttiva ed occupazionale dell’Azienda, questo coordinamento cittadino ritiene opportuno e improrogabile richiedere la convocazione di un consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza invitando il governo regionale, la deputazione regionale e nazionale le rappresentanze sindacali e quanti altri possano dare un concreto contributo".

Marianelli aggiunge: "Le questioni che coinvolgono il territorio e la cittadinanza non possono essere discusse in stanze chiuse senza coinvolgere il popolo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Italcementi, Sicilia Futura: "Serve consiglio straordinario"

AgrigentoNotizie è in caricamento