rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle / Viale Enrico Berlinguer

Porto Empedocle, condominio impedisce sospensione idrica

Secondo quanto riferito da Girgenti acque, le 13 utenze del palazzo in questione avrebbero accumulato un debito che supera i 38mila euro. Il condominio si sarebbe da sempre rifiutato di pagare e ha impedito fisicamente la sospensione della fornitura: Girgenti sporgerà formale denuncia all'autorità giudiziaria

La notizia è stata divulgata dalla società che gestisce il servizio idrico integrato: "Questa mattina i nostri operatori si sono recati a Porto Empedocle, più precisamente in viale Berlinguer, per eseguire un distacco al condominio 'Rotella Gennaro' per morosità.

Nei 6 anni di gestione del Servizio idrico integrato da parte della Girgenti Acque SpA, il condominio 'Rotella' (composto da 13 utenze) ha accumulato un debito pari a euro 38.493,13.  Tempo addietro, nel suddetto condominio, è stata rilevata una perdita nell’impianto idrico interno, a valle del contatore, che Girgenti Acque SpA ha prontamente riparato, facendosene carico anche se non di propria competenza.

La Girgenti Acque SpA, da sempre, ha dato la propria disponibilità a concedere un piano di rientro con rate anche di importo minimo commisurabile al numero dei condomini, ma il condominio si è rifiutato di pagare e ha impedito fisicamente la sospensione della fornitura.

Per questo motivo questa mattina è stata chiesta l’assistenza ai carabinieri e la società sporgerà formale denuncia all’autorità giudiziaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, condominio impedisce sospensione idrica

AgrigentoNotizie è in caricamento