rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Casa popolare occupata abusivamente, firmato l'ennesimo sgombero

Già lo scorso marzo, l'ufficio Case del Municipio aveva sottoscritto una diffida invitando la famiglia che occupa l'appartamento a lasciarlo libero

E’ stato firmato un altro sgombero. E questa volta il termine è perentorio: 15 giorni di tempo per lasciare l'alloggio popolare occupato abusivamente. Nonostante, a Porto Empedocle, esista una vera e propria emergenza abitativa, il Comune non ha nessun'altra via d'uscita - facendo rispettare la legge - che firmare provvedimenti del genere. 

Già lo scorso marzo, l'ufficio Case del Municipio aveva firmato una diffida invitando la famiglia che occupa abusivamente l'appartamento, posto al primo piano, in centro a Porto Empedocle, a lasciarlo libero. Non solo non sono arrivate al Comune "deduzioni dalla parte dell'interessata", ma la residenza non è stata appunto ancora liberata. Motivo per il quale, a questo punto, è stato firmato lo sgombero. Trascorsi i 15 giorni, la polizia municipale dovrà -  è stato stabilito dal Municipio - dare corso allo sgombero coattivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa popolare occupata abusivamente, firmato l'ennesimo sgombero

AgrigentoNotizie è in caricamento