rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Centro di accoglienza a Porto Empedocle, Caci: "Il sindaco sapeva tutto"

La presidente del consiglio comunale replica a Ida Carmina che aveva parlato di "decisione a sorpresa"

"Il sindaco era perfettamente a conoscenza che i migranti sarebbero arrivati in città nel giro di pochi giorni, ma non ha fatto nulla - ma proprio nulla - per osteggiare preventivamente l'apertura della struttura in pieno centro". La presidente del consiglio comunale di Porto Empedocle, Marilù Caci, replica al sindaco Ida Carmina che aveva parlato di "decisione a sorpresa" contro la quale si sarebbe opposta. 

"Nel corso della conferenza capigruppo e del consiglio comunale - attacca Caci - avevamo ammonito il sindaco dal rilasciare il nulla osta che gli uffici comunali devono trasmettere all'assessorato regionale affinché venga emesso il decreto autorizzativo per l'apertura del centro. L'intenzione era quella di avere a disposizione più tempo per poter discutere con tecnici su eventuali difformità che legittimassero il diniego del nulla osta".

La presidente del consiglio aggiunge: "Nel corso del consiglio comunale il sindaco comunicava che il nulla osta era stato concesso dal responsabile dell'ufficio a sua insaputa. Trovo deprecabile e squalificante che il nostro sindaco, nel tentativo di deresponsabilizzarsi, abbia deciso di indossare la fascia tricolore ed inscenare una protesta a tratti pirandelliana".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di accoglienza a Porto Empedocle, Caci: "Il sindaco sapeva tutto"

AgrigentoNotizie è in caricamento