rotate-mobile
Cronaca

Porto Empedocle, gli alunni del "Pirandello" in visita al parco ferroviario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Negli scorsi giorni, alcune classi dell’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Porto Empedocle, guidato dalla dirigente Ernesta Musca, hanno avuto l’opportunità di conoscere e visitare l’ampio parco ferroviario cittadino, ed in particolar modo il fabbricato viaggiatori ed il piazzale della stazione di Porto Empedocle Centrale. 

Le attività sono state coordinate dalla docente Pamela Vitale, collaborata dalle insegnati delle classi di scuola media ed elementare dell’Istituto. Gli alunni, guidati dai soci dell’associazione Ferrovie Kaos, presieduta da Marco Morreale, hanno avuto modo di comprendere come funzionava una stazione ferroviaria nel secolo scorso, nonché di conoscere la storia dell’importante scalo cittadino e della linea a scartamento ridotto che da esso si diramava in direzione Ribera, Sciacca e Castelvetrano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, gli alunni del "Pirandello" in visita al parco ferroviario

AgrigentoNotizie è in caricamento