rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

"Mi ha investito con l'auto ed è scappata", l'ex lo denuncia per stalking e lui si vendica: a giudizio per calunnia

Il cinquantanovenne Ignazio Filippazzo, secondo la Procura, si sarebbe inventato tutto per fare finire a processo la donna

"Mi ha investito con la sua auto, mi ha scaraventato a terra ed è scappata". L'empedoclino Ignazio Filippazzo, 58 anni, con alle spalle una lunga serie di vicissitudini giudiziarie, finisce a processo per calunnia.

La Procura della Repubblica ha chiesto il suo rinvio a giudizio a distanza di quasi sette anni dalla denuncia - ritenuta del tutto infondata - con cui avrebbe cercato di fare finire nei guai l'ex compagna con la quale si era instaurata una lunghissima serie di contenziosi di varia natura. Filippazzo, che ha nominato come difensore l'avvocato Luigi Troja, avrebbe presentato una querela ai poliziotti del commissariato di Porto Empedocle, il 22 luglio del 2013, con la quale raccontava di essere stato investito volontariamente da un'auto guidata dalla donna che, in quel periodo, lo aveva denunciato per stalking e altri reati. 

La donna, adesso, si è costituita parte civile con l'assistenza dell'avvocato Serena Gramaglia. L'udienza preliminare, per discutere sulla richiesta di rinvio a giudizio, salvo che la difesa non scelga riti alternativi, dopo un passaggio a vuoto di ieri è in programma il 23 marzo davanti al giudice Luisa Turco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi ha investito con l'auto ed è scappata", l'ex lo denuncia per stalking e lui si vendica: a giudizio per calunnia

AgrigentoNotizie è in caricamento