rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

"Si sbarazza dei rifiuti e appicca il fuoco", bloccato e multato 85enne

Inutili i tentativi di spiegazione e giustificazione da parte del pensionato: i carabinieri gli hanno fatto una sanzione di 600 euro

Prima si sbarazza di alcuni sacchetti della spazzatura, abbandonandoli con nonchalance laddove – in via Giolitti – c’era già un ammasso di immondizia e rifiuti ingombranti. Poi, forse pensando maldestramente di far pulizia, appicca il fuoco. Tutto questo non è però passato inosservato a una pattuglia dei carabinieri della stazione di Porto Empedocle. Militari che, seppur sorpresi perché era un anziano il piromane all’opera, non hanno potuto far altro che bloccarlo immediatamente e contestargli quanto aveva appena fatto.

Naturalmente inutili i tentativi di spiegazione e giustificazione da parte del pensionato ottantacinquenne. Un anziano che è stato, appunto, sanzionato. E la multa elevata, dai carabinieri, è stata di ben 600 euro. Naturalmente, l’incendio non è divampato. Il pensionato, seppur tentandoci, non è riuscito a “ripulire” o ad eliminare la discarica a cielo aperto che era presente lungo quel tratto della via Giolitti. 

Anche i carabinieri – sia a Porto Empedocle come nel resto della provincia – da mesi e mesi ormai tengono alta l’attenzione sul fenomeno dell’indiscriminato abbandono di rifiuti. E lo fanno individuando discariche a cielo aperto, che vengono poi transennate in attesa di bonifica, ma anche controllando gli eventuali comportamenti sospetti di quei cittadini che vengono scorti mentre sono in giro con sacchetti per le mani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si sbarazza dei rifiuti e appicca il fuoco", bloccato e multato 85enne

AgrigentoNotizie è in caricamento