rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Palazzo dei Giganti / San Leone

Risse e spaccio di stupefacenti, nuova videosorveglianza fra porticciolo e lungomare

Per collocare il sistema ad alta definizione, compreso di rilevazione targhe, verranno spesi complessivamente 250 mila euro

Verrà realizzato, con una spesa di complessivi 250.000 euro, un sistema di videosorveglianza che "coprirà" il porticciolo turistico e il lungomare Falcone Borsellino. Un sistema che sarà costituito da nuove telecamere posizionate in punti strategici e che consentiranno il monitoraggio di tutta l’area, compresi gli accessi da lungomare Falcone-Borsellino, con sistema ad alta definizione compreso di rilevazione targhe. Ad approvare il progetto di fattibilità tecnico-economica è stata la giunta comunale. 

lungomare falcone borsellino san leone-4

La realizzazione del sistema di videosorveglianza è un’opportunità data dai fondi  Poc- Programma operativo complementare legalità 2014-2020 e mira a rendere attuativo il protocollo sottoscritto tra il Comune e la Prefettura. Un progetto per rispondere alla domanda di maggior sicurezza attraverso l’installazione di sistemi di presidio tecnologico utili per le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità, nel quadro delle sinergie tra le forze dell’ordine e la polizia locale.

"Con questo provvedimento – afferma l’assessore alla Polizia municipale di Agrigento Francesco Picarella – vogliamo intensificare ed estendere le attività di controllo delle forze dell’ordine, in un area particolarmente complessa come il porticciolo turistico e il lungomare Falcone Borsellino dove negli ultimi anni si è potuto rilevare un aumento della micricriminalità e lo spaccio di stupefacenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse e spaccio di stupefacenti, nuova videosorveglianza fra porticciolo e lungomare

AgrigentoNotizie è in caricamento