rotate-mobile
Cronaca Sciacca

"Porte aperte, design e architettura", evento promosso a Sciacca

E' un evento ideato, promosso e autofinanziato da un gruppo di architetti e studi di architettura che avrà luogo questo fine settimana, 30 e 31 luglio, e il weekend dal 23 al 25 settembre

Gli architetti saccensi aprono i loro studi alla collettività. L’evento "Porte Aperte, Design e Architettura" è un'occasione di incontro dei cittadini con gli architetti, che terranno i propri studi aperti per 2 fine settimana durante l’estate con un evento a inizio e uno a fine stagione. Incontreranno chiunque voglia entrare, scoprire, vedere da vicino l’habitat e il mondo di questi professionisti. Un momento di confronto, un'occasione per parlare di architettura, di città, di qualità di spazi e qualità di vita.

Un'occasione per sensibilizzare anche i "non addetti ai lavori" alla qualità, alla buona architettura, al rispetto della natura e degli spazi pubblici e alla bellezza dei luoghi quotidiani. Perché "in fondo noi siamo gli spazi che viviamo".

E' un evento ideato, promosso e autofinanziato da un gruppo di architetti e studi di architettura di Sciacca ("Cottone+Indelicato Architetti", Michele Ferrara, Alberto Piazza, Massimiliano Trapani e "Blumedia") che avrà luogo questo fine settimana, 30 e 31 luglio, e il weekend dal 23 al 25 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porte aperte, design e architettura", evento promosso a Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento