rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Maltempo / San Leone

Pontili danneggiati, ormeggi divelti e barche in pericolo: è allarme al porticciolo di San Leone

L'ennesima mareggiata sta creando danni e rischi per i diportisti e i velisti

Pontili danneggiati, ormeggi divelti e barche in pericolo. Cresce l'apprensione, ma anche la rabbia, fra i diportisti di San Leone che stanno cercando di scongiurare danni ai propri natanti. C'è stata un'ennesima mareggiata "e la storia si ripete" - scrive sui social il velista Andrea Barbera - . "Per quanto tempo ancora tutto questo?" - chiede Barbera al sindaco Franco Micciché - .

Sull'Agrigentino soffia un forte vento e la nuova mareggiata sta creando, appunto, non pochi problemi e danni ai pontili e agli ormeggi del porticciolo di San Leone. 

L'attesa è finita, il porticciolo di San Leone si rifà il look: consegnati i lavori

A fine febbraio sono stati consegnati i lavori di restyling del porticciolo turistico. Delle opere, appaltate lo scorso mese di novembre, si occuperà la ditta Comar di Agrigento. "Sono interventi che servono a riparare il porticciolo danneggiato dalle mareggiate degli ultimi anni, come quelle che hanno colpito il muro paraonde e della scogliera del molo di ponente” - aveva spiegato l'ingengere capo dell'ufficio del Genio civile di Agrigento, Rino La Mendola - . L'importo complessivo impegnato è stato di circa un milione e 300 mila euro. La durata prevista dei lavori è di circa 60 o 90 giorni. Intanto, però, come è avvenuto oggi, "la storia si ripete". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontili danneggiati, ormeggi divelti e barche in pericolo: è allarme al porticciolo di San Leone

AgrigentoNotizie è in caricamento