rotate-mobile
Cronaca

Pontificale dell'Immacolata, ecco come cambia la circolazione stradale

I vigili del fuoco deporranno ai piedi della statua, a Porta di Ponte, l’omaggio floreale. Poi, alla basilica con il solenne pontificale dell’arcivescovo Francesco Montenegro si apriranno i riti del Natale

Come da tradizione, i vigili del fuoco deporranno ai piedi dell’Immacolata Concezione, a Porta di Ponte, l’omaggio floreale. Poi, alla basilica dell’Immacolata con il solenne pontificale dell’arcivescovo Francesco Montenegro si “apriranno” i riti di Natale. Il comandante della polizia municipale, Gaetano Di Giovanni, per garantire l’ordine durante la processione del simulacro di Maria Immacolata ha firmato l’ordinanza che rivoluziona la circolazione stradale di sabato in via Pirandello, viale Della Vittoria, piazza Marconi, piazzale Aldo Moro, via Atenea, via Porcello, via Gamez, salita Cognata, via San Girolamo, via Plebis Rea e via Duomo. Un'ordinanza che oltre a sabato sarà valida anche il 15.

Divieto di sosta, con rimozione e chiusura al transito veicolare, sabato 8, a partire dalle 7, via Pirandello, nel tratto che va dall'intersezione con piazza San Pietro fino alla basilica; al viale Della Vittoria, a partire dalle 14, su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto che va dall'intersezione con piazza Marconi fino all'intersezione con salita Coniglio. L'obiettivo è, naturalmente, consentire in tutta sicurezza lo svolgimento della processione. Divieto di sosta, con rimozione, a partire dalle ore 14, nelle vie Porcello, Gamez e salita Cognata; sempre dalle ore 14 nelle vie San Girolamo e Duomo: lato destro del senso di marcia fino alla chiesa di Sant’Alfonso e in via Atenea sempre a partire dalle ore 14 e fino a cessate esigenze. La circolazione sarà momentaneamente sospesa, dalle 15,30, in piazza Marconi, piazzale Aldo Moro e piazze Vittorio Emanuele e piazza Plebis Rea. Chiusura, naturalmente, prevista per garantire la processione religiosa.  Per sabato 15, invece, è previsto, dalle ore 14, il divieto di sosta con rimozione in via Duomo, lato destro del senso di marcia per piazza Don Minzoni e divieto di circolazione dalle 14 fino a cessato bisogno. Stesse imposizioni, a partire dalle 14, nelle vie Bac Bac e Matteotti su ambo i lati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontificale dell'Immacolata, ecco come cambia la circolazione stradale

AgrigentoNotizie è in caricamento