rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Favara

Ricostruzione del viadotto Petrusa, l'attesa è finita: partiti i lavori

Iniziati questa mattina gli interventi nell'area tra Agrigento e Favara. Le opere saranno completate entro trecento giorni

Prima alcune autovetture e giubotti gialli catarifrangenti, poi l'arrivo di una ruspa che ha chiaramente indicato l'avvio dei lavori di ricostruzione del viadotto "Petrusa". Dopo l'affidamento dei lavori da parte di Anas, la ditta responsabile ha iniziato le opere che porteranno alla posa della nuova struttura nei prossimi mesi.

Viadotto Petrusa, via libera alla consegna dei lavori 

Una notizia che da coraggio, giustamente, alla comunità di Favara, che ormai da alcuni anni attendeva un passo avanti rispetto ad una vicenda annosa.

Consegnati i lavori per ricostruire il ponte Petrusa, un contatore scandirà il tempo

Soddisfazione ha espresso in tal senso il sindaco Anna Alba.

"Oggi dopo aver incontrato Nicola Montesano, responsabile area di  Palermo - ha detto il primo cittadino - e l'ingegnere Massimo Privatera, direttore dei lavori, iniziano i lavori per la realizzazione del nuovo ponte. Il viadotto Petrusa da sempre ha rappresentato una importantissima arteria per permettere di arrivare alle comunità vicine. Entro la fine dell' anno il ponte verrà ultimato e consegnato".

Viadotto Petrusa, il sindaco Firetto: "Sospiro di sollievo, si riparte"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione del viadotto Petrusa, l'attesa è finita: partiti i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento