rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ponte di contrada Caos, il dossier di MareAmico sul tavolo del prefetto

L'associazione ambientalista ha documentato con foto e video il degrado dei pilastri e delle campate del viadotto lungo la statale 640 

"I pilastri che reggono le campate sono ormai privi di copri di ferro, presentano armature metalliche scoperte e fortemente ossidate. Le sezioni reagenti di tali elementi presentano una vistosa riduzione di dimensioni. Questo è quello che ci dicono i nostri tecnici". Lo scrive l'associazione ambientalista MareAmico che ha documentato con foto e video il degrado dei pilastri del ponte di contrada Caos, lungo la statale 640. 

I pilastri e le campate del ponte Caos

 

"Ad occhio nudo si vedono delle tavole di legno, del ferro arrugginito, del cemento decisamente sfaldato e della schiuma di poliuretano piazzata li per bloccare tutto - prosegue la ricostruzione dell'associazione ambientalista - . Questa volta non solo denunciamo agli organi di stampa quanto abbiamo documentato, ma per evitare ogni allarmismo e comprendere, com’è opportuno che sia, lo stato di salute del viadotto abbiamo inviato quanto in nostro possesso al prefetto di Agrigento, persona vigile, arbitro imparziale che sicuramente impegnerà l’Anas a valutare eventuali pericoli e disporre se necessario degli interventi".

IL VIDEO. Ecco le immagini del degrado 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di contrada Caos, il dossier di MareAmico sul tavolo del prefetto

AgrigentoNotizie è in caricamento