rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ritrovate le valige di 4 turisti greci: non si erano neanche accorti del furto

I poliziotti delle "Volanti" sono riusciti a rintracciare le due coppie dopo aver trovato, nei bagagli, i biglietti aerei

Erano stati derubati delle valige, che avevano nel portabagagli dell'auto lasciata in un posteggio della Valle dei Templi. Non si erano però neanche accorti del furto e stavano già facendo rotta verso l'aeroporto di Trapani per tornare, verosimilmente, a casa: in Grecia. Non avrebbero, naturalmente, potuto farlo perché giunti allo scalo aeroportuale avrebbero scoperto che non soltanto non c'erano più le valige, ma nemmeno i biglietti aerei che erano stati lasciati all'interno dei bagagli.

A ritrovare quelle valigie è stata la polizia di Stato. Gli agenti della sezione "Volanti" si sono, naturalmente, insospettiti. Hanno controllato ed hanno trovato, all'interno, quattro biglietti aerei con tanto di nominativi. E' dunque scattata, ed immediatamente, la ricerca dei turisti greci. Attraverso una rapida attività investigativa, fatta anche assieme alla polizia di frontiera, i poliziotti delle "Volanti" della Questura di Agrigento sono riusciti a contattare telefonicamente uno dei turisti. Per i greci è stata una grandissima sorpresa.

Nessuno dei quattro - due coppie - si era, infatti, minimamente accorto che i bagagli erano spariti, portati via da dei balordi. I quattro sono dunque tornati indietro ed hanno potuto recuperare, fra incredulità e gioia, le valige che non sapevano nemmeno d'aver perso a causa di un furto. I poliziotti delle "Volanti", adesso, naturalmente, stanno sviluppando delle indagini mirate per cercare di identificare i balordi che erano riusciti ad arraffare, senza lasciare alcuna traccia sul portabagagli, quelle valige.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovate le valige di 4 turisti greci: non si erano neanche accorti del furto

AgrigentoNotizie è in caricamento