rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Strada provinciale Cavaleri Magazzeni, fioccano le contravvenzioni per irregolarità nella circolazione

Sono state 86 nel mese di giugno, tutte elevate dalla polizia provinciale che in questo periodo particolarmente caotico ha effettuato numerosi controlli

Numerose contravvenzioni, nel mese di giugno, elevate sulla strada provinciale 71/A Cavaleri Magazzeni, nel tratto che va dal Km 0+290 al Km 0+910. Gli interventi sono stati effettuati dalla polizia provinciale. 

Sono state 43 per inosservanza del codice della strada a seguito dell’entrata in vigore di un’apposita ordinanza emessa dal dirigente del settore infrastrutture stradali.

Ed ancora 33 i verbali contestati sulla Sp 71/A ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e 10 le altre sanzioni per gli autocarri, autotreni, autoarticolati superiori ad una lunghezza di 10 metri.

Sulla S.p. 71/A, nel tratto che inizia dal semaforo confinante con la strada statale 115, vige un divieto di transito che riguarda anche il tratto tra la rotatoria Giunone ed il semaforo all'incrocio tra la SS 115 e la SP 71/A. 

Le ordinanze di limitazione ai mezzi pesanti sono state adottate per i danneggiamenti al manto stradale causati dal loro passaggio che arreca seri problemi alla circolazione veicolare. 

Per il commissario straordinario del Libero Consorzio Vincenzo Raffo il costante controllo operato dalla polizia provinciale sulle strade di competenza dell'ente assume una maggiore valenza in questi mesi segnati dal notevole aumento della circolazione, legato anche alla stagione estiva, specie in quei tratti come la SP 71/A che collegano importanti percorsi stradali nazionali con le zone marine.

Per evitare le sanzioni i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate ed una lunghezza di 10 metri e per poter raggiungere il tratto di strada della SP 71 tra la progressiva 0+910 all'incrocio con il Viale dei Giardini (progressiva 1+420), dovranno arrivare all'incrocio tra il viale Leonardo Sciascia e viale Cannatello, percorrere viale Cannatello fino all'incrocio con il tratto della via Cavaleri Magazzeni deprovincializzato e svoltare a destra sulla via Cavaleri Magazzeni percorrendola fino all'incrocio con viale Dei Giardini, dove si incontra il tratto della SP 71/A tra le progressive 1+420 e 0+910.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada provinciale Cavaleri Magazzeni, fioccano le contravvenzioni per irregolarità nella circolazione

AgrigentoNotizie è in caricamento