rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaseta

L'attesa è durata 30 anni, da oggi la polizia municipale ha un comando

Gaetano Di Giovanni: "Serve più personale e non tutti ancora abbiamo le divise, ma oggi è il giorno in cui il sogno diventa realtà" 

Servono più agenti. L'organico della polizia municipale, in proporzione alle necessità, è praticamente ridotto all'osso. Gli sforzi degli agenti e degli ufficiali presenti sul territorio e negli uffici sono praticamente sovraumani. Oggi però è stato il giorno della gioia. Dopo trenta anni, i sogni sono diventati realtà: i vigili urbani di Agrigento hanno un comando degno di essere considerato tale. Un comando che è stato realizzato all'interno dei locali che furono dell'ex giudice di pace - in via Parco Mediterraneo - a Villaseta.

Ecco il nuovo comando della polizia locale

  

All'inaugurazione non è mancato proprio nessuno. Oltre al sindaco Lillo Firetto, al comandante della polizia locale Gaetano Di Giovani, all'assessore Gabriella Battaglia erano presenti anche il prefetto Nicola Diomede, il questore Maurizio Auriemma e il comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Giovanni Pellegrino. A fare gli "onori di casa" anche l'ex assessore alla polizia municipale Franco Miccichè che, durante il suo mandato, tanto si è battuto per accelerare l'iter.

LA VIDEO INTERVISTA. Di Giovanni: "Un sogno che diventa realtà"

"Abbiamo fatto l'integrazione oraria per il personale a tempo determinato, abbiamo utilizzato il progetto 'Obiettivo' per garantire la presenza sul territorio e con i fondi assicurati dal codice della strada abbiamo acquistato degli strumenti. Non tutti però ancora abbiamo le divise e serve più personale - ha dichiarato il comandante della polizia municipale di Agrigento Gaetano Di Giovanni - . Ma oggi è il giorno in cui un sogno diventa realtà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attesa è durata 30 anni, da oggi la polizia municipale ha un comando

AgrigentoNotizie è in caricamento