rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Attività congiunta di Polizia agrigentina e nissena, arrestato imprenditore per droga e munizioni

Un imprenditore trovato in possesso di droga e munizioni è stato arrestato a Riesi dopo un'attività congiunta dei poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento, del Commissariato di P.S. di Licata in collaborazione con personale della Squadra Mobile di Caltanissetta

Attività congiunta dei poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento, del Commissariato di P.S. di Licata in collaborazione con personale della Squadra Mobile di Caltanissetta che oggi hanno arrestato un imprenditore trovato in possesso di droga e munizioni.
Nel corso di una mirata attività di indagine svolta a Riesi, nel Nisseno, è stato tratto in arresto Fabio De Bilio, 26 anni, poiché colto nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di 30 grammi di cocaina, 350 grammi di hashish e per detenzione di 42 cartucce calibro 7,65 inesplose. L’operazione di polizia giudiziaria è stata svolta con l'ausilio di unità cinofila antidroga della Polizia di Stato.

L’arrestato, con precedenti penali specifici per reati concernenti la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è un imprenditore nel settore dei lavorati in alluminio. Lo stupefacente è stato rinvenuto a seguito di una perquisizione effettuata presso l’azienda dello stesso, sita nella Via San Salvatore di Riesi. L’hashish è stato rinvenuto all’interno di un sacco nel piano superiore dell’azienda; la cocaina, invece, all’interno di un casco, celata tra la spugna protettiva e la fibra di carbonio. Le 42 cartucce calibro 7,65 inesplose, infine, sono state rinvenute sotto una pedana di infissi di alluminio. De Bilio, dopo l’arresto, è stato condotto nella Casa circondariale di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività congiunta di Polizia agrigentina e nissena, arrestato imprenditore per droga e munizioni

AgrigentoNotizie è in caricamento