rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Via Imera

Strisce pedonali davanti alle fioriere, sui social è il momento dell'ilarità

A spiegare cosa è accaduto in via Imera è l'assessore Franco Miccichè che ha raccolto la segnalazione e sollecitato una immediata soluzione

Polemiche, commenti più o meno sarcastici, condivisioni e ilarità ha suscitato la foto pubblicata su Facebook che ritrae delle strisce pedonali realizzate in via Imera. La segnaletica orizzontale per l'attraversamento pedonale, infatti, culmina davanti a delle fioriere in cemento, da cui è scaturita la considerazione che "Per attraversare queste strisce pedonali in via Imera, devi essere uno specialista dei 3.000 siepi".

O forse è meglio usare il passato, perchè i vasi sono stati rimossi proprio in queste ore. A spiegare cosa sia accaduto è l'assessore Franco Miccichè che ha "raccolto la segnalazione e sollecitato la soluzione".

strisce-pedonali-via-imera

"Queste strisce sono state realizzate dalla ditta Campione - ha detto Miccichè - che al Comune ha ovviamente chiesto, ottenendola, l'autorizzazione. La stessa ditta ha 'smontato' i vasi immediatamente dopo essere stata da me contattata, ma comunque sarebbero stati rimossi: il problema era che essendo ancorati al suolo con dei bulloni si sarebbe dovuto svuotarli e poi toglierli. Cosa che è stata comunque fatta in maniera quanto più veloce possibile non appena ho avanzato la richiesta", ha concluso l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce pedonali davanti alle fioriere, sui social è il momento dell'ilarità

AgrigentoNotizie è in caricamento