rotate-mobile
Cronaca

Parcheggio pluripiano di piazza Rosselli, maxi risarcimento chiesto dalla ditta

La Soredil vuole un milione e trecentomila euro per coprire i danni causati, a loro parere, dalle azioni del Comune e chiede la risoluzione dell'accordo datato 2011

I lavori di completamento non sono mai partiti e la convenzione, risalente al 2011 è ormai rescissa. Per questo la Soredil, impresa di costruzioni che ottenne 7 anni fa il project financing per la costruzione e la gestione del parcheggio pluripiano, dopo gli ultimi scontri con il Comune ha chiesto al tribunale di Agrigento di dichiarare risolto l'accordo che, tra le altre cose, prevedeva anche alcuni lavori di sistemazione superficiale di piazza Vittorio Emanuele. Questo, ovviamente, con in aggiunta una pesantissima richiesta di risarcimento del danno da oltre un milione e trecentomila euro.

Il Comune si è costituito in giudizio. I lavori erano stati riconsegnati alla Soredil da un paio di anni, dopo che il Cgars aveva ritenuto non fondata l'informativa atipica antimafia firmata dalla Prefettura di Agrigento nei confronti del raggruppamento di imprese di cui l'azienda era capofila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio pluripiano di piazza Rosselli, maxi risarcimento chiesto dalla ditta

AgrigentoNotizie è in caricamento