rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Favara

"Pizzo sulla busta paga", marito e moglie si difendono dal gip

Salvatore Lupo, 41 anni, ex presidente del consiglio comunale di Favara e la moglie Maria Barba di 35 anni, responsabili della struttura, respingono le accuse

I due principali indagati hanno risposto alle domande del gip per difendersi e respingere le accuse, negando di avere minacciato i dipendenti della coop da loro gestita e dando delle giustificazioni alle procedure contestate. L'operazione dei carabinieri "Stipendi spezzati" è scattata venerdì. 

Quattro ordinanze cautelari, firmate dal Gip del tribunale di Agrigento Alfonso Malato, sono state eseguite dai militari della compagnia di Licata a carico di altrettante persone indagate, a vario titolo, per associazione per delinquere finalizzata alle estorsioni.

LEGGI ANCHE: Operazione "Stipendi spezzati", vittime accusano: "Non mi hanno mai dato bancomat e Pin"

L'operazione, denominata "Stipendi spezzati", si è concentrata sugli appartenenti e sulla gestione della "Cooperativa sociale Suami - Onlus". Due persone - dei coniugi di Favara - sono state arrestate e poste ai domiciliari. Per due donne sono stati disposti un obbligo di dimora ed un obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pizzo sulla busta paga", marito e moglie si difendono dal gip

AgrigentoNotizie è in caricamento