rotate-mobile
Cronaca Ribera

Pizza Fest, applausi per Renzo Arbore: a Seccagrande diecimila persone

L’artista ha iniziato puntualmente alle 21,30 e per due ore e mezza ha incantato il pubblico con la sua musica e il suo intrattenimento, da vero showman

Diecimila persone ieri hanno "invaso" Seccagrande per il Pizza Fest e per il concerto di Renzo Arbore a la sua Orchestra Italiana. L’artista ha iniziato puntualmente alle 21,30 e per due ore e mezza ha incantato il pubblico con la sua musica e il suo intrattenimento, da vero showman.

Non ci poteva essere inaugurazione migliore per l'edizione 2018 del Pizza Fest di Seccagrande. Arbore e la sua band hanno proposto i grandi successi della musica napoletana, rivisitati con gli arrangiamenti di varie influenze musicali che da 20 anni stanno facendo il giro del mondo. Il pubblico presente sulla grande arena installata a pochi metri dal mare sul lungomare Gagarin, si è esaltato e partecipato con entusiasmo nel corso delle varie interpretazioni.

Per oggi pomeriggio, alle 16,30, il Comune di Ribera e l’organizzazione della festa, hanno voluto accendere i riflettori su temi importanti come la sicurezza stradale. E’ in programma una tavola rotonda sulla prevenzione degli incidenti stradali. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Interact Rotaract e l’Istituto superiore Francesco Crispi. Relazioneranno il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, il comandante della polizia stradale di Agrigento, Andrea Giuseppe Morreale, e la Dottoressa Gabriella Schembri dell’Asp di Agrigento. In questa occa- sione, lo sponsor Bartolomeo Arredi donerà a tre ragazzi che parteciperanno all’evento tre caschi integrali.

La giornata si concluderà con il concerto di Bianca Atzei, una delle giovani cantautrici italiane più apprezzate e seguite in questo momento. Dopo aver pubblicato alcuni singoli tra il 2012 e il 2014, la Atzei nel 2015 ha avuto la ribalta nazionale con il Festival di Sanremo, dove ha cantato il brano “Il solo al mondo”. Nelle successive settimane ha pubblicato il suo primo album, “Bianco e Nero”. Nel 2017 la nuova partecipazione a Sanremo con “Ora esisti solo tu”, una canzone che l'ha consacrata ai massimi livelli. Il suo tour 2018 sta avendo molto successo.

Domani sera sul palco ci saranno i Ricchi e Poveri, mentre la conclusione della manifestazione, il 16 settembre, è affidata al concerto di Enrico Ruggeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza Fest, applausi per Renzo Arbore: a Seccagrande diecimila persone

AgrigentoNotizie è in caricamento