rotate-mobile
Cronaca Ribera

Esordio tra gli applausi per il PizzaFest, musica e buon cibo

La manifestazione è giunta all’ottava edizione e ha come missione la promozione delle eccellenze del territorio

Grande successo e affluenza di pubblico all’esordio del Pizza Fest Young, la tre giorni dedicata al cabaret, alla degustazione delle eccellenti pizze di Ribera. Seccagrande è stata invasa da migliaia di persone. Ieri sera si è esibito il cabarettista Roberto Lipari, insieme a Francesco Rizzuto e Stefania Virga.

E' stata anche la volta del duo comico I Soldi Spicci. La manifestazione è giunta all’ottava edizione e ha come missione la promozione delle eccellenze del territorio e in particolare la qualità della pizza riberese. Nell’edizione in corso, il pubblico avrà la possibilità di gustare le pizze con vari tipi di farine, fra le quali quelle prodotte con gli antichi grani siciliani, con impasti particolari e lievitazioni naturali.

Questa sera, sul palco lo spettacolo Sicilia Cabaret, con oltre 35 cabarettisti siciliani. Poi una breve pausa per darsi appuntameto il 13,14, 15 e 16 settembre, quando si entrerà nel vivo del Pizza Fest. Tra gli ospiti, Renzo Arbore e la sua orchestra, i Ricchi e Poveri, Enrico Ruggeri e Bianca Atzei. “L’esordio- dichiara l’assessore allo Spettacolo Francesco Montalbano- è andato oltre le nostre aspettative e dimostra quanto sia attesa e apprezzata la manifestazione del Pizza Fest. Ricordo che la manifestazione prevede anche il dibattito di temi importanti e che riguardano il sociale. Nei prossimi giorni sarà diramato nel dettaglio il programma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio tra gli applausi per il PizzaFest, musica e buon cibo

AgrigentoNotizie è in caricamento