rotate-mobile
Cronaca Ribera

Si chiude il "Pizza Fest", tutti "in bianco" contro la violenza sulle donne

Applausi ieri sul palco di Seccagrande per il comico palermitano Roberto Lipari. Anche un momento di impegno sociale con l'associazione “Fenice” di Sciacca

Si chiude con successo la settima edizione del "Pizza Fest" di Ribera. Applausi ieri sul palco di Seccagrande per il comico palermitano Roberto Lipari, ultimo di una carrellata di ospiti che hanno animato le serate di Ribera: da Marco Masini ad Anna Tatangelo e, ancora, Nino Frassica con la band Los Plaggers. 

Soddisfazione viene espressa dal sindaco Carmelo Pace e dallo staff organizzativo dell’associazione Culturale Crazy Summer, che gestisce l’area forni e l’area spettacoli.

Quest’anno il "Pizza Fest" non è stato solo cibo e musica ma, grazie alla collaborazione dell’associazione “Fenice” di Sciacca, all’interno della manifestazione è stato ritagliato un momento per la riflessione e la sensibilizzazione verso una problematica che, purtroppo, attanaglia anche il nostro territorio: la violenza sulle donne.

Ieri sera il pubblico del pizza fest ha risposto all’appello degli organizzatori indossando un indumento bianco e protestando in silenzio contro la violenza. “Un bilancio assolutamente positivo quello della settima edizione del 'Pizza fest' – afferma l’assessore Cristina Cortese – siamo complessivamente soddisfatti, consapevoli del fatto che i risultati più sono lusinghieri e più incitano a far meglio nelle stagioni a venire. Per il momento, però, ci si gode i successo di un 'Pizza Fest' diventato davvero prestigioso. Un appuntamento destinato sicuramente a ripetersi negli anni prossimi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude il "Pizza Fest", tutti "in bianco" contro la violenza sulle donne

AgrigentoNotizie è in caricamento