menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lorenzo Lo Vermi con una sua opera

Lorenzo Lo Vermi con una sua opera

Il pittore Lorenzo Lo Vermi dona una sua opera al Comune

Si tratta dell’olio su tela “Luci d’autunno”. L’artista, nato a Canicattì ma che vive a Venaria, in Piemonte, ha recentemente esposto alcuni suoi quadri nell’ex Collegio dei Filippini

Il pittore Lorenzo Lo Vermi ha donato una sua opera al Comune di Agrigento. L’artista, nato a Canicattì ma che vive a Venaria, in Piemonte, ha recentemente esposto alcuni suoi quadri nell’ex Collegio dei Filippini ed ha deciso di donarne uno all’amministrazione comunale. Si tratta dell’olio su tela “Luci d’autunno”.

Lo Vermi, 56 anni, considerato tra i maestri dell'iperrealismo, arriva alla pittura in età matura, conseguendo la maturità artistica a Torino nel 2003. Ha partecipato a numerose esposizioni, in particolare nel capoluogo piemontese dove ha ricevuto apprezzamenti e riconoscimenti da parte della critica nazionale per la sua vasta opera pittorica battezzata, è stato scritto, come “arte sottoforma di fermo immagini fotografici, ma che delle foto raccolgono la purezza vitalistica, non la freddezza dell’esecuzione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento