rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Danni ad abitazioni e aziende dovuti al maltempo, la Regione mette in campo 4,5 milioni di euro

Interessati diversi cittadini e imprenditori della provincia, che sono stati risarciti all'80% rispetto alla richiesta inizialmente formulata

Danni provocati dalle forti precipitazioni dell'autunno 2018, in arrivo centinaia di migliaia di euro per il settore abitativo nella provincia di Agrigento.

Tutto è contenuto in un decreto firmato dal dirigente generale del dipartimento regionale della Protezione civile che destina complessivamente oltre 4,5 milioni di euro per i danni subiti da privati e imprese in quasi tutte le province della Sicilia a causa di un'ondata di maltempo strtaordinaria che si abbattè sull'Isola a cavallo tra ottobre e novembre, portando ad esondazioni e crolli. Per il settore abitativo si tratta di fondi che ammontano a oltre 2,35 milioni di euro (121 beneficiari), mentre le attività produttive riceveranno complessivamente poco più di 2,27 milioni di euro (54 nominativi).

L'aiuto concesso è pari all’ottanta per cento dell’importo totale dei lavori. Sono interessate,  per il settore abitativo, le province di: Agrigento, Catania, Enna, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani; per le attività produttive quelle di: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. La disposizione e gli elenchi sono pubblicati sul portale istituzionale della Regione Siciliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni ad abitazioni e aziende dovuti al maltempo, la Regione mette in campo 4,5 milioni di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento