menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'esondazione del 2018

L'esondazione del 2018

Danni ad abitazioni e aziende dovuti al maltempo, la Regione mette in campo 4,5 milioni di euro

Interessati diversi cittadini e imprenditori della provincia, che sono stati risarciti all'80% rispetto alla richiesta inizialmente formulata

Danni provocati dalle forti precipitazioni dell'autunno 2018, in arrivo centinaia di migliaia di euro per il settore abitativo nella provincia di Agrigento.

Tutto è contenuto in un decreto firmato dal dirigente generale del dipartimento regionale della Protezione civile che destina complessivamente oltre 4,5 milioni di euro per i danni subiti da privati e imprese in quasi tutte le province della Sicilia a causa di un'ondata di maltempo strtaordinaria che si abbattè sull'Isola a cavallo tra ottobre e novembre, portando ad esondazioni e crolli. Per il settore abitativo si tratta di fondi che ammontano a oltre 2,35 milioni di euro (121 beneficiari), mentre le attività produttive riceveranno complessivamente poco più di 2,27 milioni di euro (54 nominativi).

L'aiuto concesso è pari all’ottanta per cento dell’importo totale dei lavori. Sono interessate,  per il settore abitativo, le province di: Agrigento, Catania, Enna, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani; per le attività produttive quelle di: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. La disposizione e gli elenchi sono pubblicati sul portale istituzionale della Regione Siciliana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giornali on line più letti, la classifica della piattaforma Similarweb

Attualità

Solidarietà all'Arma dei carabinieri, bandiere a mezz'asta al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento