rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maltempo

Piogge, vento e abbondanti nevicate: ecco dove le scuole resteranno chiuse

I sindaci - preso atto delle avverse condizioni meteo (per domani la Protezione civile regionale ha diramato l'allerta "arancione") - stanno iniziando a firmare le ordinanze

Scuole chiuse ad Agrigento, ma anche a Canicattì, a Castrofilippo, Cammarata, Ribera, Bivona, Naro e Santo Stefano Quisquina. Ma anche a Palma di Montechiaro, Licata, Montallegro, Grotte, Aragona, Racalmuto (dove comunque l'istituto comprensivo sarebbe ugualmente rimasto chiuso - come da disposizione del dirigente scolastico - perché i ragazzi festeggiano il "Giovedì delle comari"), Favara ed Aragona. I sindaci - preso atto delle avverse condizioni meteo (per domani la Protezione civile regionale ha diramato l'allerta "arancione") - stanno iniziando a firmare le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. 

Temporali, nevicate e venti di burrasca: diramata l'allerta "arancione"

"Le condizioni meteo impongono a tutti la massima cautela per l’incolumità di tutti e in particolare dei nostri ragazzi e ragazze, del personale docente e non docente visti soprattutto i numerosi pendolari provenienti dai paesi limitrofi - ha scritto il sindaco di Bivona, Milko Cinà - . Raccomando a tutta la popolazione la massima cautela, ribadendo l’invito a uscire di casa solo se strettamente necessario". 

Franco Micciché, sindaco del capoluogo, confermando la chiusura delle scuole ha raccomandato prudenza massima. E lo stesso ha fatto Vincenzo Corbo, primo cittadino di Canicattì, che ha interdetto tutte le aree pubbliche: ville, giardini, parchi, impianti sportivi ed ha sospeso qualsiasi evento organizzato per domani. Corbo ha inoltre interdetto il transito pedonale e veicolare di aree sottoposte ad allagamenti: i sottopassaggi delle vie Carlo Alberto e Cirillo.  

Abbondante nevicata a Cammarata: scuole chiuse per scongiurare rischi e disagi

Aumentano le piogge e c'è rischio neve: diramata l'allerta "gialla"

Meteo in Sicilia, è in arrivo la settimana più fredda dell'inverno ma nel week end andrà meglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge, vento e abbondanti nevicate: ecco dove le scuole resteranno chiuse

AgrigentoNotizie è in caricamento