rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Maltempo

Colpo di coda dell'inverno: piogge e temporali nelle prossime ore, domenica torna il sole

Le temperature sono previste in lieve calo nella giornata di sabato con massime non oltre i 12/13°C, minime intorno 7/8°C. Venti moderati o forti intorno O/SO con mare molto mosso

Colpo di coda dell'inverno: l'ingresso di aria piuttosto fredda di lontane origini artiche sul bacino centrale del Mediterraneo ha messo in campo una profonda circolazione di bassa pressione che porterà marcata instabilità atmosferica sulla Sicilia. Nel corso delle prossime ore - spiega Carlo Migliore di 3bmeteo.com - il transito del  fronte freddo atteso a partire dalla notte di sabato, si accompagnerà a rovesci, temporali, locali grandinate e anche neve in montagna con forti venti prima di libeccio e poi di ponente. In compenso la domenica e l'inizio della nuova settimana saranno nettamente migliori grazie ad un graduale aumento della pressione atmosferica che riporterà anche le temperature su valori normali.

AGRIGENTO

Tempo a instabile sulla città di Agrigento nelle prossime ore con rovesci sparsi anche a carattere di temporale fino alla prima parte della nottata ma in attenuazione già per la mattinata di sabato e con un prosieguo di giornata caratterizzato da pochi annuvolamenti irregolari. Tempo soleggiato - conclude Carlo Migliore di 3bmeteo.com - anche domenica e per l'inizio della nuova settimana. Le temperature sono previste in lieve calo nella giornata di sabato con massime non oltre i 12/13°C, minime intorno 7/8°C. Venti moderati o forti intorno O/SO con mare molto mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di coda dell'inverno: piogge e temporali nelle prossime ore, domenica torna il sole

AgrigentoNotizie è in caricamento