rotate-mobile
Le previsioni

Meteo: tempo instabile con piogge e temporali nel weekend, domenica calo termico

Su alcune aree si farà fatica a superare i 18-20°C in pieno giorno. Forte vento di Scirocco sabato, di Maestrale tra domenica e lunedì

Il Mediterraneo sarà interessato per tutta la settimana da più impulsi perturbati di origine atlantica. Anche la Sicilia osserverà condizioni di tempo variabile e spesso instabile con rovesci alternati a pause asciutte. "Vediamo però andando nel dettaglio come saranno i prossimi giorni - dice il meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo - . Nella notte di giovedì il tempo peggiorerà a partire dai settori occidentali con fenomeni intensi sul Trapanese in spostamento verso Est durante la mattinata. Sulle aree settentrionali dell’isola attese piogge e anche temporali durante la giornata di giovedì, precipitazioni a tratti forti tra Palermitano e Messinese. Piovaschi alternati a spazi soleggiati tra Ennese, Catanese e Siracusano, più asciutto durante il giorno su Agrigentino e Ragusano meridionale. Venerdì scenario che si ribalterà con maggiore probabilità di piogge sulle aree meridionali dell’isola, mentre a Nord andrà meglio".

Notizie non buone per il weekend quando una nuova fase perturbata interesserà la Sicilia, con piogge e temporali sparsi su tutta la regione, in particolare domenica pomeriggio-sera. Ancora difficile andare nel dettaglio vista la distanza temporale e vista la spiccata dinamicità meteorologica, certo è che tra un rovescio e l’altro non mancheranno temporanee pause asciutte con momenti soleggiati. Temperature stazionarie, in calo da domenica per l’arrivo di correnti più fredde, su alcune aree si farà fatica a superare i 18-20°C in pieno giorno. Forte vento di Scirocco sabato, di Maestrale tra domenica e lunedì. Mareggiate. Inizio della prossima settimana fresco e instabile per la presenza di un ciclone mediterraneo. 

Meteo Agrigento

Rovesci sono previsti nella notte di giovedì, ma già dal mattino si faranno spazio ampie schiarite - annuncia dice il meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo - . Nel weekend tempo più instabile con ripetute piogge e anche qualche temporale domenica quando ci sarà un deciso calo termico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: tempo instabile con piogge e temporali nel weekend, domenica calo termico

AgrigentoNotizie è in caricamento