rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Da un'allerta "gialla" all'altra, la Protezione civile: temporali e forti venti

Per rischio idrogeologico e idraulico continuerà ad essere un "sorvegliato speciale" il fiume Verdura

Sarà un lungo inverno? Si passerà, quotidianamente, da una allerta meteo "gialla" ad un'altra "arancione"? Sono tanti, anzi tantissimi, gli agrigentini che negli ultimi giorni - visto il diramare di allerte da parte della Protezione civile regionale - se lo stanno chiedendo. E anche con una certa insistenza. Anche per domani sarà, comunque, allerta "gialla". E' arrivata, forse anche inaspettatamente, una proroga allo stato di "attenzione" diramato già ieri. 

Di nuovo pioggia e vento, è allerta "gialla": si temono esondazioni e allagamenti 

"Si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale - scrive la Protezione civile regionale - . I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. E dal pomeriggio di oggi, si prevedono forti venti di burrrasca e mareggiate lungo le coste più esposte". Nessuna variazione significativa è prevista invece per le temperature. 

Fango e detriti sulle statali, alberi sradicati e automobilisti in panne: notte di emergenze 

Per rischio idrogeologico e idraulico continuerà ad essere un "sorvegliato speciale" il fiume Verdura. "Potrebbero verificarsi fenomeni isolati" di esondazione - scrive la Protezione civile regionale - . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un'allerta "gialla" all'altra, la Protezione civile: temporali e forti venti

AgrigentoNotizie è in caricamento