rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
La decisione / Bonamorone

Pericolosi per la viabilità, si lavora all'abbattimento dei pini di Bonamorone

Il Parco archeologico ha stanziato delle somme necessarie a rimuovere le piante e sostituirle con essenze ornamentali

Se ne parla ormai da parecchio tempo e, adesso, sono arrivati i provvedimenti esecutivi: il Parco archeologico della Valle dei Templi provverà nelle prossime settimane ad abbattere i grandi pini che si trovano nella zona di Bonamorone e che da ormai molto tempo rappresentano un pericolo per la viabilità cittadina.

L'Ente regionale ha formalizzato la decisione di eliminare gli alberi per sostituirli con essenze ornamentali probabilmente meno "aggressive" di quanto non siano i pini, le cui radici contribuiscono a rendere sostanzialmente intransitabile quel tratto di strada nonostante le più o meno periodiche attività di manutenzione.

Lavori che faranno il paio con quelli ormai pronti a partire e che riguardano invece il marciapiede  (anzi, il marciapiede mancato) che si trova tra l'area della fontana e l'area pedonale di competenza provinciale a poche decine di metri. Interventi molto attesi che potrebbero migliorare la fruizione da parte dei turisti di quella porzione di Valle che, pur essendo ancora centro urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolosi per la viabilità, si lavora all'abbattimento dei pini di Bonamorone

AgrigentoNotizie è in caricamento