rotate-mobile
Cronaca

Vede picchiare un disabile e chiama il 113, denunciato un infermiere

La donna, dal balcone della sua abitazione, si è accorta dei maltrattamenti fatti al suo vicino di casa ed ha subito lanciato l'allarme

Dal balcone della sua abitazione vede che qualcuno sta picchiando un disabile, suo vicino di casa. Chiama il 113, segnala l’accaduto e chiede alla polizia di intervenire. Gli agenti della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento, precipitatisi nel quartiere di Cannatello, identificano e denunciano il presunto responsabile dei maltrattamenti. Si tratta di un infermiere, un cinquantaseienne che avrebbe – pare – dovuto prendersi cura del disabile.

E’ accaduto ad Agrigento. E alla denuncia, formalizzata alla Procura della Repubblica, i poliziotti della sezione “Volanti” sono arrivati dopo aver appunto incamerato la segnalazione – di una donna preoccupata - alla sala operativa.

Piuttosto che girarsi dall’altra parte e far finta di non aver mai visto, occorre chiedere “aiuto”. E così ha fatto la donna che non ha esitato – dopo essersi accorta, dal balcone della propria abitazione, che qualcuno stava picchiando un disabile, suo vicino di casa, - a chiamare il “113”. La polizia di Stato si è immediatamente attivata ed ha raggiunto l’indirizzo indicato dove ha denunciato – l’ipotesi di reato contestata è quella di maltrattamenti aggravati – un infermiere cinquantaseienne di Favara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede picchiare un disabile e chiama il 113, denunciato un infermiere

AgrigentoNotizie è in caricamento