rotate-mobile
Cronaca Centro città / Piazza Ravanusella

Bonifica di suolo e sottosuolo, al via i carotaggi in piazza Ravanusella

Al servizio di analisi e caratterizzazione ambientale preliminare, il Comune ha fatto ricorso dopo che è stato rimosso il distributore di carburanti

I carotaggi pre-bonifica sono iniziati. Stamani, in piazza Ravanusella, c'è stato un sopralluogo del sindaco Lillo Firetto. 

Il Comune di Agrigento, nelle scorse settimane, aveva affidato il servizio di analisi e caratterizzazione ambientale preliminare per la bonifica del suolo, sottosuolo ed acque sotterranee dell'area.

L’amministrazione comunale ha fatto dismettere il distributore di carburanti di proprietà del Municipio e dato in concessione a terzi. Era il 22 ottobre scorso quando gli operai rimuovevano l’impianto. “Considerato che la dismissione è avvenuta – hanno scritto dall’ente poco prima di procedere a questo nuovo affidamento -, occorre effettuare la bonifica del suolo, sottosuolo ed acque sotterranee dell’area di  piazza Ravanusella. E occorre farlo mediante le analisi e la caratterizzazione ambientale preliminare al fine di evitare un eventuale inquinamento ambientale del suolo e delle acque sotterranee”.

Adesso, i carotaggi pre-bonifica hanno preso il via. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica di suolo e sottosuolo, al via i carotaggi in piazza Ravanusella

AgrigentoNotizie è in caricamento