rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Cavour

"Matriciana per Amatrice", tempo di solidarietà in piazza Cavour

L'iniziativa è stata organizzata da Angelo Collura per sensibilizzare la comunità sui temi trattati dal Lions e per manifestare solidarietà nei confronti dei terremotati

"Matriciana per Amatrice". Si terrà domani, in piazza Cavour, la manifestazione - fortemente voluta dal governatore del distretto Sicilia 108 Yb Vincenzo Spada che ha delegato Angelo Collura - per sensibilizzare la comunità sui temi trattati dal Lions e per manifestare solidarietà nei confronti dei terremotati.

La tappa di Agrigento farà solo da apripista. Tra le attivita più significative della giornata: "Vivi Sofia, due mani per la vita";  momenti di promozione e sviluppo del territorio; "Un poster per la pace3", "Antiche arti e mestieri della tradizione siciliana"; "Le risorse termali fonte di benessere e turismo in Sicilia", "I llions per la cultura di prevenzione", "La scuola come valore sociale", "Prevenzione attività contro il diabete, contro la cecità"; "Sport e cuore". 

Alla manifestazione hanno aderito il Comune di Agrigento, la Protezione Civile, La Croce Rossa, i vigili del fuoco, l'Aido, l'Aci, Confagricoltura. Sarà presente una nutrita rappresentanza degli istituti scolastici della città, oltre alla banda musicale di Grotte "Bellini" e l'associazione di danza "Pas de dance". 

Alla manifestazione prederà parte una delegazione dei Lions di Amatrice e per l'occasione i Lions hanno coinvolto ancher l'istituto alberghiero che preparera un piatto di "Amatriciana per Amatrice" e grazie all'adesione di Confagricoltura si potrà anche degustare frutta di stagione.
La protezione civile installerà con foto e video attività salienti del loro intervento in luoghi colpiti da calamità naturali. 

L'Aci installerà una mostra fotografica. Vi sarà una mostra di auto d'epoca, oltre ad una degustazione di prodotti tipici. Sarà possibile effettuare gratuitamente la visita oculistica, lo screening diabetologico, si darà anche prova di intervento di rianimazione e visita cardiologica.

L'evento è stato voluto anche dal presidente  di Circoscrizione Vincenzo Garufo, dai presidenti di zona, Gioacchino Cimino , Daniela Cannarozzo, Anna Sparacino, e tutti i 12 presidenti di club della circoscrizione. Il raduno, in piazza Cavour, è previsto alle 9,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Matriciana per Amatrice", tempo di solidarietà in piazza Cavour

AgrigentoNotizie è in caricamento