rotate-mobile
Lunedì, 27 Marzo 2023
Cronaca Palma di Montechiaro

"Trovati con 244 chili di cannabis", patteggiano la pena zio e nipote

Davanti al giudice per le udienze preliminari, Stefano Zammuto, è stata decisa la condanna ad un anno e 11 mesi - pena sospesa - di reclusione

Hanno patteggiato la condanna ad un anno e 11 mesi - pena sospesa - di reclusione dinanzi al giudice per le udienze preliminari del tribunale di Agrigento Stefano Zammuto. Si tratta di Francesco Cottitto di 40 anni e del nipote Emanuele Burgio di 24 anni, entrambi braccianti agricoli di Palma di Montechiaro. Lo riporta oggi il quotidiano La Sicilia. Zio e nipote vennero arrestati, lo scorso settembre, dalla polizia di Stato. 

Scoperta piantagione di cannabis, arrestati zio e nipote 

I due erano assistiti dall'avvocato Domenico Romano la cui linea difensiva è stata accolta dal pubblico ministero Alessandra Russo. La piantagione venne scoperta a Torre di Gaffe, fra Licata e Palma di Montechiaro. Furono 244 i chili di cannabis - piante in piena fioritura, alte anche 1,90 metri - che vennero sequestrati dai poliziotti del commissariato di Licata e da quelli della Squadra Mobile della Questura di Agrigento. Entrambi, dopo le formalità di rito dell'arresto, vennero sottoposti ai domiciliari.

LE VIDEO INTERVISTE. Determinanti gli appostamenti della polizia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovati con 244 chili di cannabis", patteggiano la pena zio e nipote

AgrigentoNotizie è in caricamento