rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Menfi

Agricoltura, in arrivo oltre due miliardi di euro per gli imprenditori

Se ne discuterà a Menfi il 18 gennaio a Menfi, nel corso dell'evento formativo "Sostegno agli investimenti alle aziende agricole". Previsti altri incontri a Favara, Bivona, Licata e Canicattì

Cinque incontri formativi sui fondi per Piano di sviluppo rurale si terranno nei prossimi giorni in alcuni Comuni dell'Agrigentino. Il primo appuntamento è previsto per il 18 gennaio a Menfi, dove si terrà l'evento dal titolo "Sostegno agli investimenti alle aziende agricole". Seguiranno incontri a Favara (26 gennaio), Bivona (2 febbraio), Licata (9 febbraio) e Canicattì (26 febbraio).

"Il nuovo Piano valido per il periodo 2014-2020 - si legge in una nota dell'assessorato regionale dell'Agricoltura - , ha una dotazione finanziaria di oltre due miliardi di euro. Questa enorme cifra finanziata dall'Unione Europea, è destinata agli agricoltori e agli imprenditori che ruotano nel mondo dell'agricoltura anche multifunzionale e della valorizzazione e trasformazione delle materie prime prodotte dal comparto".

"Gli aiuti per le iniziative imprenditoriali - si legge ancora nella nota - variano dal 50% al 70% a secondo delle figure professionali che partecipano al bando. Il responsabile dell'Ispettorato dell'Agricoltura di Agrigento, Aldo Brancato, tiene a precisare che le progettualità che verranno presentate dovranno essere valide e coerenti, e che gli imprenditori dovranno preventivamente garantire la copertura finanziaria della quota di loro competenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, in arrivo oltre due miliardi di euro per gli imprenditori

AgrigentoNotizie è in caricamento