rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Cimitero di Piano Gatta, via ai lavori per la costruzione di 120 nuovi loculi

L'annuncio da parte dell'assessore Vaccaro e del sindaco, dopo mesi di incertezze dovute alla rescissione del contratto con il privato

Cimitero di Piano Gatta, dopo una lunga fase di incertezza via ai lavori di completamento e ampliamento di 120 nuovi loculi. Ad annunciarlo sono stati il sindaco Francesco Miccichè e l'assessore alla Salute e ai Cimiteri Giovanni Vaccaro.

“Dare degna sepoltura ai nostri cari era ed è un impegno che mi ero preso con la città - dice in una nota - dopo aver seguito l’iter per l’ampliamento e il completamento dei loculi a Piano Gatta, siamo arrivati alla conclusione e per questo devo ringraziare gli uffici interessati per l’impegno profuso. I lavori, per un importo 90 mila euro, prevedono nello specifico l’ampliamento e la costruzione di 120 nuovi loculi. Questo permetterà finalmente di svuotare i magazzini e dare una degna sepoltura alle salme che erano in attesa".

Sul futuro della gestione del sito, al momento, nessuna novità: come noto mesi fa il Comune ha rescisso il contratto con la società che operava in project financing ma non ha ancora individuato chi dovrà occuparsi del luogo di sepoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Piano Gatta, via ai lavori per la costruzione di 120 nuovi loculi

AgrigentoNotizie è in caricamento