rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Piano anticorruzione del Libero Consorzio, proposte delle aziende entro il 18 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Le associazioni e i cittadini interessati avranno tempo fino alle ore 13:00 del 18 ottobre per far pervenire le proposte e le osservazioni per una possibile rimodulazione dei contenuti del piano triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza denominato P.T.P.C.T. per il triennio 2018/2020.

Queste indicazioni potranno essere consegnate direttamente alla Segreteria del Libero Consorzio comunale di Agrigento o inviate all'indirizzo di posta elettronica m.hamel@provincia.agrigento.it, i.iannuzzo@provincia.agrigento.it o tramite posta certificata  protocollo@pec.provincia.agrigento.it .

Nei mesi scorsi il Piano di prevenzione della corruzione e della Trasparenza era stato approvato dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Le eventuali modifiche, inviate da cittadini o Enti interessati, dovranno essere valutate entro il 31 gennaio del 2017.  

Sul sito dell'Ente www.provincia.agrigento.it, nella sezione "Primo Piano", della home page è possibile visionare tutta la documentazione e scaricare il modulo di presentazione delle osservazioni.

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è uno strumento previsto dalle leggi sulla trasparenza attraverso il quale il Libero Consorzio Comunale di Agrigento descrive il processo utilizzato per definire una strategia di prevenzione del fenomeno corruttivo.

Il piano viene adottato a garanzia della legalità e nel rispetto delle norme in materia di trasparenza, effettuando l'analisi e la valutazione dei rischi specifici di corruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano anticorruzione del Libero Consorzio, proposte delle aziende entro il 18 ottobre

AgrigentoNotizie è in caricamento