rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Pesci morti sulla spiaggia di Giallonardo, MareAmico: "Strano fatto"

L'associazione ha prelevato alcuni esemplari e li ha affidati al servizio veterinario dell’Asp che si farà carico di inviarli presso l’Istituto zooprofilattico di Palermo. Il sindaco smentisce

"Decine di pesci sono stati trovati morti sulla spiaggia di Giallonardo, a Realmonte". Lo segnala, documentandolo con foto e video, l'associazione ambientalista MareAmico. 

pesci morti giallonardo2-2

"Poiché la situazione, oltre che essere grave è pure molto strana, abbiamo prelevato alcuni di questi pesci morti e li abbiamo affidati al servizio veterinario dell’Asp di Agrigento - ha spiegato il responsabile dell'associazione Claudio Lombardo -, che si farà carico di inviarli presso l’Istituto zooprofilattico di Palermo, per accertare la causa della loro morte".

Il sindaco smentisce: "Notizia infondata"

Qualche ora dopo la notizia viene smentita dal sindaco Sabrina Lattuca che ha eseguito un sopralluogo insieme al comandante della polizia locale Giuseppe Salemi, al capo della Protezione civile comunale Vincenzo Cottone e all’assessore Rosalia Anastasi.

Il sindaco parla di "notizia infondata" aggiungendo che, dal controllo scrupoloso dell'intero litorale, sono stati trovati appena sette pesci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesci morti sulla spiaggia di Giallonardo, MareAmico: "Strano fatto"

AgrigentoNotizie è in caricamento