rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Raffica di perquisizioni della Gdf, 23 indagati in 6 comuni agrigentini

Sono 23, tra soggetti privati e ditte legati «da reciproca interdipendenza o connessione anche derivante da rapporti parentali, amicali e di "fratellanza massonica"», a essere in atto indagati. L'operazione, condotta dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Agrigento e dai carabinieri del reparto operativo, vede coinvolte abitazioni e sedi legale di imprese a Favara, Aragona, Agrigento, Naro, Licata e San Giovanni Gemini

Sono 23, tra soggetti privati e ditte, a essere in atto sottoposti a perquisizioni. L'operazione, condotta dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Agrigento e dai carabinieri del reparto operativo, vede coinvolte abitazioni e sedi legale di imprese.

Nell'Agrigentino le perquisizioni interessano i comuni di Favara, Aragona, Agrigento, Naro, Licata e San Giovanni Gemini. Perquisizioni anche a Roma e Santa Venerina, nel Catanese. Il decreto è stato firmato dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dai sostituti Andrea Maggioni e Matteo Delpini.

La Procura di Agrigento sta indagando per «associazione per delinquere dedita a falsi e corruzioni in relazione ad attestazioni Soa (documento necessario per comprovare la capacità dell’impresa di sostenere ogni appalto pubblico di fornitura e posa in opera con importo a base d’asta superiore a 150mila euro sia esso in appalto o in subappalto, ndr) prodromiche alla partecipazione a gare d'appalto pubbliche, alla costituzione di fittizi rapporti di lavoro, all'intestazione fraudolenta di denaro, al riciclaggio e/o al reimpiego di capitali di provenienza illecita; associazioni per delinquere legate da reciproca interdipendenza o connessione anche derivante da rapporti parentali, amicali e di "fratellanza massonica"».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di perquisizioni della Gdf, 23 indagati in 6 comuni agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento