rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca via Michele Caruso Lanza

Strade allagate, Di Rosa: "Intervento in via Michele Caruso Lanza"

Il coordinatore provinciale di Noi con Salvini: "Al lavoro i tecnici di Girgenti Acque e Protezione civile, individuata una prima perdita"

Intervento congiunto oggi da parte di Girgenti Acque e Protezione civile in via Michele Caruso Lanza e via Polibio, interessate da continue perdite d'acqua con conseguenti allagamenti. Lo segnala Giuseppe Di Rosa, coordinatore provinciale di Noi con Salvini: "Monitoro la situazione da tempo, - ha detto - finalmente si è trovata la prima perdita d'acqua". La strada adesso è chiusa al traffico in attesa di ulteriori accertamenti.

(LEGGI ANCHE: STRADA ALLAGATA IN VIA MICHELE CARUSO LANZA)

La perdita sta creando enormi disagi e ancora non si comprende se provenga dagli scarichi delle acque bianche o se si stratti anche di acqua "pulita", perché quando avviene l'erogazione idrica sembra incrementarsi la portata. Mentre quando il flusso diminuisce, lascia dei rivoli di fango che "si trasformano a volte in melma dall'odore nauseabondo che impedisce anche di affacciarsi al balcone", raccontano i residenti della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade allagate, Di Rosa: "Intervento in via Michele Caruso Lanza"

AgrigentoNotizie è in caricamento