rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Don Franco cardinale, migliaia di fedeli agrigentini in partenza per Roma

In occasione dell'imposizione della Berretta Cardinalizia a monsignor Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, saranno oltre un migliaio i fedeli che assisteranno all'evento. L'Arcidiocesi di Agrigento ha organizzato i tre giorni di pellegrinaggio a Roma

I fedeli di Agrigento accompagnano don Franco a Roma. Il 14 febbraio, in occasione dell'imposizione della Berretta Cardinalizia a monsignor Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, saranno oltre un migliaio i fedeli agrigentini che partiranno per Roma al fine di assistere alla cerimonia di Papa Francesco.

L'Arcidiocesi di Agrigento ha organizzato i tre giorni di pellegrinaggio a Roma al costo di 330 euro a persona e i fedeli hanno preso d'assalto i posti sui pullman.

L'arcivescovo Montenegro è stato nominato Cardinale da Papa Francesco al termine dell'Angelus domenicale del 4 gennaio. Il Papa ha pronunciato i nomi dei nuovi 15 porporati che entreranno nel sacro collegio da febbraio. Agrigento ha accolto con felicità questa nomina, tanto da partire in massa verso Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Franco cardinale, migliaia di fedeli agrigentini in partenza per Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento