rotate-mobile
Cronaca Favara

Favara ripudia il crimine e l'illegalità, stasera il pellegrinaggio dei giovani

L'accorato appello dei parroci, una marcia della solidarietà è pronta a partire. Una preghiera comunitaria che farà breccia nel cuore di tutti

Favara ripudia l’illegalità, i giovani si mettono in marcia e difendono la propria terra. Questa sera, un movimento di preghiera per le vie del paese. A sfilare, anche i parroci, preoccupati degli ultimi fatti di cronaca.  "Invitiamo - scrivono i parroci - alla preghiera ed alla vigilanza cristiana, richiamando tutti a riflettere sul messaggio evangelico che sollecita a maturare rapporti sociali nella logica dell'amore, della solidarietà e della giustizia, ripudiando ogni forma di prevaricazione, di egoismo e di violenza".

I parroci hanno invitato, Favara alla preghiera comunitaria. Una preghiera che si terrà, durante il pellegrinaggio al simulacro della Madonna che si venera nella chiesetta della Grazia lontana. Il raduno è stato fissato per le 20 davanti alla chiesa della Madonna del Rosario di piazza Cavour. "Sarà il tema della speranza cristiana - ha detto la coordinatrice Angela Castronovo - ad accompagnare giovani ed adulti in questo pellegrinaggio verso la chiesetta della Grazia lontana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara ripudia il crimine e l'illegalità, stasera il pellegrinaggio dei giovani

AgrigentoNotizie è in caricamento