rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Pomeriggio choc a Porto Empedocle, quanta paura: situazione tornata nella normalità

I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta, nella città marinara anche la forestale e la polizia di Stato

E’ stato un pomeriggio da dimenticare per Porto Empedocle. Nella città marinara è successo di tutto. Dalle 15 in poi, fuoco in contrada Pero, da lì è stato un susseguirsi di focolai. 

LEGGI ANCHE: L'INCENDIO A PORTO EMPEDOCLE

E’ stato un via vai di soccorritori, con gli abitanti di Porto Empedocle che impauriti hanno lasciato le loro abitazioni. Il sindaco Ida Carmina, non ci ha pensato su, via dal Comune e dritta sul posto, con lei in contrada Pero, anche il vice sindaco, Salvatore Urso. 

Il maxi incendio a Porto Emepdocle

I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta, nella città marinara anche la forestale e la polizia di Stato. Durante la giornata l’esplosione di una bombola ha seminato il panico, durante i soccorsi anche il questore  Maurizio Auriemma.

Incendio minaccia la statale 640

 L’incendio ha messo paura, molti empedoclini hanno preso lo stretto necessario ed hanno assistuto attoniti allo spegnimento delle fiamme. Il “fuggi fuggi” è durato per tutto il pomeriggio, intorno alle 20 e 30 la situazione è tornata nella normalità. Si contano i danni, centinaia di ettari di vegetazioni sono andati in rovina, Porto Empedocle deve rialzare fin da subito la testa. 

CLICCA QUI: FIAMME MINACCIANO LA STATALE 640

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio choc a Porto Empedocle, quanta paura: situazione tornata nella normalità

AgrigentoNotizie è in caricamento