rotate-mobile
Cronaca

Pasta con le sarde che bontà, ecco dove poterla mangiare

Uno spaghettone ed il pangrattato, con l'uva passa o senza e l'inconfondibile finocchietto

Bucatino o spaghetto, col finocchietto o senza? La pasta con le sarde spopola nelle tavole degli agrigentini. Un piatto tipico figlio della tradizione culinaria.

Sono diverse le osterie dell’Agrigentino che propongono la pasta con le sarde, ecco a voi i migliori cinque ristoranti che servono uno dei piatti forti della cucina siciliana.

L’osteria Ex Panificio di Agrigento è tra le “regine” della pasta con le sarde. A decretarlo è TripAdvisor. Il ristorante si trova in pieno centro cittadino, ad Agrigento.

A Porto Empedocle una delle location storiche dove poter mangiare la pasta con le sarde è l’osteria La Lampara. Un posto speciale dove la tradizione viene sempre rispettata.

La pasta con le sarde anche a Siculiana Marina, uno dei posti migliori è il ristorante La Scogliera. Un posto speciale che si affaccia sul mare. Lì, la pasta con le sarde è una delizia del palato.

In centro città, ad Agrigento, la pasta con le sarde è una delle specialità del ristorante Krokos. In una delle scalinate del salotto buono, lo spaghettone con il pangrattato è una delizia.

In tavola con il ristorante “La posata di Federico Secondo”. Uva passa e pinoli, ma anche il finocchietto: ecco il segreto della pasta del ristorante al viale della Vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta con le sarde che bontà, ecco dove poterla mangiare

AgrigentoNotizie è in caricamento