Lavori sulla Sp 21 Casteltermini-Passofonduto, riprende la gara d'appalto

Si tratta di interventi che consentiranno la rimozione di una frana con il rimodellamento e consolidamento della sede stradale, posa di gabbionate e nuove barriere di protezione, e altri interventi in punti diversi del tracciato

(foto ARCHIVIO)

Lavori sulla rete viaria provinciale, dopo la "pausa" Covid riprende l'analisi degli atti presentati per la partecipazione alle gare d'appalto. 

Il giorno 21 maggio 2020 alle 9, ad esempio, nella sede di via Acrone si procederà infatti alla riapertura delle operazioni di gara relative all’appalto per l'esecuzione dei “Lavori di intervento urgente sulle frane esistenti al km 10+000 sulla Sp 21 Casteltermini-Passofonduto”, dell'importo complessivo di 390mila euro, compresi gli oneri per la sicurezza che ammontano a 9.750 euro.

Si tratta di lavori che consentiranno la rimozione della frana, con rimodellamento e consolidamento della sede stradale, posa di gabbionate e nuove barriere di protezione, e altri interventi in punti diversi del tracciato (per esempio il rifacimento di alcuni muretti crollati per smottamenti di minore entità). La gara è stata gestita integralmente sulla piattaforma telematica del Libero Consorzio. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 240 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, nuovo boom di contagi in provincia: ad Aragona muore ex sindaco, una vittima pure a S. Giovanni Gemini

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 88 nuovi positivi, 6 ricoverati e 2 vittime

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento