Alessandria della Rocca, i padri passionisti restano al santuario

I religiosi avevano annunciato di andare via dopo la decisione di chiudere il luogo di culto che resterà aperto solo per celebrare le funzioni religiose

Il santuario della Madonna della Rocca

Trovata una soluzione per i padri passionisti. La congregazione non lascerà il santuario della Madonna della Rocca. I religiosi avevano annunciato di andare via dopo la decisione di chiudere il luogo di culto che resterà aperto solo per celebrare le funzioni religiose.

LEGGI ANCHE: I PASSIONISTI VANNO VIA, È POLEMICA

I sacerdoti impegnati nel santuario sono tre, uno dei quali ultranovantenne e la decisione della Congregazione di lasciare Alessandria della Rocca era arrivata dopo la chiusura di tante altre strutture. Adesso si è trovata una soluzione che prevede, intanto, la presenza di altri tre religiosi della Congregazione Passionista per tutto il 2017.

Da gennaio del prossimo anno, una volta al mese, un componente della Congregazione sarà ad Alessandria della Rocca, mentre si cercheranno altri ordini religiosi che possano insediarsi al santuario. "Il delegato regionale dei Padri Passionisti, padre Mario Madonna – ha dichiarato il sindaco Alfonso Frisco – ha comunicato che loro garantiranno la presenza mensile di un padre passionista ad Alessandria che accompagnerà i laici nei momenti di formazione". L’amministrazione comunale ha assicurato pieno impegno a dare il proprio contributo, in sinergia con la parrocchia e la Curia di Agrigento, a sostegno di tutte le iniziative per il rilancio del santuario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Intascava i soldi delle carte di identità elettroniche", arrestato impiegato comunale

  • Coltello alla mano si scaglia contro la moglie e la colpisce alla tempia: 58enne arrestato per tentato omicidio

  • Non ha soldi nemmeno per i vestiti e la biancheria, reclusa chiede aiuto ai "Volontari di Strada"

  • Un empedoclino a "Uomini e Donne", Giovanni alla "corte" di Gemma

  • Sorveglianza speciale e maxi sequestro del "tesoro" del "re" dei supermercati: ecco tutti i dettagli

  • L'incidente mortale di Ravanusa, veglie di preghiera per Federica

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento