rotate-mobile
Cronaca Valle dei Templi / Via Passeggiata Archeologica

Agrigento, la via Passeggiata archeologica chiusa per crolli

Un'altra strada chiusa ad Agrigento. E ancora per il rischio crolli cui sono sottoposti i veicoli in transito. Si tratta, stavolta della via Passeggiata archeologica dove questa mattina ha ceduto parte di uno dei muretti a secco che la costeggiano

Un'altra strada chiusa ad Agrigento. E ancora per il rischio crolli cui sono sottoposti i veicoli in transito.

Si tratta, stavolta della Passeggiata archeologica, in piena Valle dei templi, dove questa mattina ha ceduto parte di uno dei muretti a secco che la costeggiano. Causa, la pioggia delle ultime settimane che lo ha appesantito.

Da questo si sono infatti staccati dei conci di tufo, richiedendo l'intervento dei vigili urbani che hanno chiuso la trafficata arteria, per verificare la situazione e .

Dopo i lavori in piazzale Rosselli, la chiusura del viadotto Morandi per le prove statiche e il tratto tra via Dante e via XXV aprile, dopo l'uscita da via Finazzi, per il distacco di un blocco dal costone calcarenitico che la sovrasta la pazienza degli agrigentini è nuovamente messa a dura prova da questa ulteriore modifica alla circolazione nelle vie cittadine, divenute ormai un "percorso a ostacoli".

Per fortuna, la Passeggiata archeologica rimarrà chiusa solo per qualche ora, assicura il direttore dell'Ente parco, Giuseppe Parello.

"Abbiamo avuto la segnalazione e siamo intervenuti immediatamente - ha detto Parello -. Abbiamo quindi transennato, messo in sicurezza e in continuità stiamo effettuando gli interventi di ripristino. Tra qualche ora la strada sarà di nuovo percorribile".

Aggiornamento delle 16: il ripristino della struttura di contenimento non è stato ancora terminato, ma il direttore dell'Ente parco ha comunicato l'effettuata messa in sicurezza e la riapertura della strada al transito dei veicoli.

Passeggiata archeologica chiusa per crolli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, la via Passeggiata archeologica chiusa per crolli

AgrigentoNotizie è in caricamento