rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Villa Lizzi: Passarello: "Sarà restituita alla gente a dicembre"

L'assessore comunica che è stata messa in sicurezza una parte del muro

Incontro, questa mattina, alla villa Lizzi. Presenti, oltre all'assessore Rosalda Passarello, l'ingegnere capo del Genio civile Armenio e alcuni dirigenti comunali dei settori del Verde pubblico e dei Lavori pubblici. Si sono dati appuntamento per discure della delicata "questione" che riguarda il recupero della villa di patrimonio del Comune di Agrigento.

Un sopralluogo mattutino con prospettive future rassicuranti. "Stiamo lavorando - ha spiegato Rosalda Passarello - per ridare villa Lizzi al popolo agrigentino. La villa verrà restituita alla gente entro dicembre, spero che degli sponsor si facciano avanti, per dare il dovuto restyling a questa zona. Abbiamo messo in sicurezza una parte del muro - chiarisce la Passarello - adesso tocca fare il resto, in programma c'è il funzionamento dell'impianto elettrico e appunto il recupero di tutta quanta la zona, sono fiduciosa e credo in questo progetto".

Villa Lizzi da sempre patrimonio del popolo agrigentino, da troppo tempo è figlia della mediocrità, a oggi dopo il seguente sopralluogo sembra camminare per verso un futuro diverso.

Foto di Calogero Montana Lampo

Villa Lizzi: Passarello: "Sarà restituita alla gente a dicembre"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Lizzi: Passarello: "Sarà restituita alla gente a dicembre"

AgrigentoNotizie è in caricamento