rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Via Picone

Agrigento, «muro pericolante in via Picone»: intervento del consigliere Spataro

Il consigliere comunale Pasquale Spataro ricorda come il muro in questione qualche mese fa sia stato oggetto di lavori di manutenzione straordinaria, a seguito di un crollo: hanno riguardato la sua parte bassa senza che lo stesso sia stato analizzato nella sua struttura generale e, quindi, anche nella parte alta

«Mi arrivano numerose segnalazioni in ordine alle condizioni precarie del muro della via Picone, che dà sull'Inps di Agrigento».

Lo segnala il consigliere comunale Pasquale Spataro che ricorda come il muro in questione qualche mese fa sia stato oggetto di lavori di manutenzione straordinaria, a seguito di un crollo: hanno riguardato la sua parte bassa senza che lo stesso sia stato analizzato nella sua struttura generale e, quindi, anche nella parte alta.

«E' proprio la parte alta che desta molte preoccupazioni - ha detto Spataro -. Infatti, la parte alta del muro appare caratterizzata da profondi rigonfiamenti, con parti di intonaco pronti a cadere in danno di persone e cose. Pertanto, onde evitare la caduta di calcinacci si invita l'Amministrazione ad intervenire, con immediatezza, per rimuovere il pericolo, onde evitare, in ultima analisi, un danno alle casse del Comune che potrebbe derivare da una potenziale azione di risarcimento dei danni delle persone danneggiate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, «muro pericolante in via Picone»: intervento del consigliere Spataro

AgrigentoNotizie è in caricamento